Foxconn: 137mila iPhone al giorno

Spread the love

Business Week ha pubblicato una interessante intervista a Terry Gou, l’uomo in carica alla principale fabbrica per la produzione di iPhone:

Ho costretto Steve Jobs a darmi il suo biglietto da visita.

Foxconn produce ad oggi 90 iPhone ogni 4 minuti. Due conti vi diranno che escono circa 137 000 iPhone al giorno dalla fabbrica di Longhua.

L’articolo di Business Week fa notare come:

Il fondatore di Foxconn Terry Gou potrebbe essere ricordato come il nuovo Henry Ford reincarnato se non fosse che una dozzina dei suoi dipendenti si sono tolti la vita quest’anno.

Gou, spiega il Business Week, ha costruito un impero partendo solo con i soldi prestati dalla madre, e riguardo l’iPhone 4:

Quando l’iPhone 4 di Apple stava per essere prodotto, Foxconn e Apple hanno scoperto che la cornice di metallo era così speciale che poteva essere prodotta solo da una costosa e lenta macchina solitamente utilizzata per i prototipi. I designer della Apple non volevano modificare le specifiche che erano già state create, quindi Gou ha ordinato più di 1000 delle macchine da 20 000 dollari della Fanuc. La maggior parte delle compagnie ne ha soltanto una.

Tim Cook ha commentato su Gou:

Terry è un forte leader con una passione per l’eccellenza. È un partner fidato e siamo fortunati a lavorare con lui.

via | 9to5mac

Lascia un commento