FaceTime e la nudità via etere

Spread the love

Non neghiamocelo. Tutti pensando a FaceTime abbiamo immaginato quale potesse essere l’utilità del dispositivo per la comunicazione tra persone con disturbi dell’udito, ma anche quali potessero essere gli altri utilizzi non conosoni e non limitati alla semplice telefonata con video.

Tra questi  compare certamente quello della nudità via webcam. Come scrivevamo giusto ieri iOS 4.1 aggiunge tra le altre feature anche la possibilità di bloccare le funzionalità di FaceTime per un eventuale utente minorenne di iPod Touch ed iPhone. Evidentemente anche a Cupertino si sono resi conto della potenzialità del loro sistema di comunicazione.

Forse se ne sono resi conto talmente bene da pubblicizzare l’utilizzo hot di FaceTime direttamente sulla pagina dedicata ad Apple.com. Potrebbe essere semplicemente un’altra castroneria (ovviamente non Jobs-approved) o semplicemente di una mia eccessiva malizia.

Cito testualmente dalla pagina italiana:

Almeno ti presenterai sempre sotto la luce migliore. Il che vien comodo quando parli con qualcuno con cui vorresti qualcosa di più di un’amicizia.

In inglese suona ancora meglio (traduco direttamente dalla stessa pagina in anglosassone):

Così ti presenterà sempre sotto la luce migliore. Il che è particolarmente utile quando stai parlando con qualcuno che è più di un semplice amico.

A voi l’ardua sentenza.

Lascia un commento