FaceTime: rivoluzione o semplice videochiamata?

Spread the love

FaceTime: la funzionalità più importante e chiacchierata che Apple ha lanciato con il nuovo iPhone 4. Una completa rivoluzione della classica videochiamata che così poco successo ha riscosso negli anni successivi al suo arrivo.

Siamo sicuri però che questa FaceTime si possa considerare una rivoluzione?

Beh chi ha avuto modo di provare questa nuova funzionalità si sarà sicuramente reso conto della sua qualità e nello stesso tempo delle sue limitazioni. Il solo utilizzo del WiFi per effettuare la connessione con il nostro interlocutore permette una qualità sorprendente del video ma nello stesso momento limita fortemente il suo utilizzo.

Infatti solamente dopo mesi dall’acquisto del mio iPhone 4 sono riuscito a provare FaceTime e devo ammettere che nonostante tutto ne sono rimasto davvero affascinato. Oggi la utilizzo molto volentieri, non appena ne ho l’opportunità, anche se non la considero una vera e proprio rivoluzione della videochiamata.

Molto probabilmente anche FaceTime sarà accantonata tra quale anno, come successo per le classiche videochiamate, a meno che Apple non decida di migliorarla ancora di più rendendola magari anche utilizzabile in 3G.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento