FaceTime HD a pagamento su Mac

Spread the love

Quando Apple ha rilasciato questo pomeriggio FaceTime 1.0 nel Mac App Store con un prezzo di 0,79€ molti utenti se la sono presa per una applicazione che era stata fornita gratuitamente in versione beta. Come sospettato e confermato da MacWorld (nella persona di Dan Moren) il cambiamento è dovuto ad una richiesta di account che ha colpito altri aggiornamenti nel passato. La cosa era infatti già successa in precedenza con la patch 802.11 per Mac nel 2007.

Non è chiaro cosa sia ad innescare il prezzo dell’applicazione. Potrebbe anche essere che Apple ritenga talmente importante la release pubblica di FaceTime per il futuro delle comunicazioni da voler richiedere un pagamento anche minimo.

La nuova applicazione FaceTime è già gratuitamente inclusa in tutti i MacBook Pro rilasciati da oggi, e si tratta di una feature sponsorizzata dei prodotti che introdurranno per la prima volta la possibilità di effettuare una FaceTime con videocamera in HD. È probabile che entro breve tocchi anche ad iPad, prima, e soprattutto ad iPhone e iPod touch la prossima estate ricevere l’aggiornamento per l’alta definizione delle videochiamate.

via | MacRumors

Lascia un commento