FaceTime attivato in Medio Oriente (con il Jailbreak)

Spread the love

Dopo una misteriosa scomparsa, pare confermato che gli operatori telefonici non supporterano FaceTime in Medio Oriente. Il team di iPhoneislam.com si è offerto di hackare il sistema per farlo funzionare anche nelle zone in cui è bloccato.

Per far funzionare la videochiamata di Apple, serve un iPhone 4 che ha subito il Jailbreak e l’app di Cydia. Una volta aggiunto apps.iphoneislam.com a Cydia bisogna scaricare il FaceTime Hacktivator (complimenti per il nome), e questo dovrebbe essere sufficiente a risolvere il blocco.

Apple aveva inizialmente rimosso dalle pagine del proprio sito per il Medio Oriente ogni riferimento a FaceTime. In seguito si era scoperto che alcuni operatori avevano fatto sapere che non erano loro a limitare l’utilizzo della videochiamata, ma poco dopo l’uscita di iPod touch di quarta generazione si è scoperto che il media player di Cupertino è in grado di effettuare FaceTime senza problemi.

Di chi è la colpa allora in questa mancanza? Sono gli operatori o è (per qualche oscura ragione, visto che pare essere molto fiera della propria tecnologia) Apple a impedire di utilizzare una tra le principali nuove funzioni di iPhone 4?

via | TUAW

Lascia un commento