È disponibile da qualche ora il tool f0recast di iH8sn0w che nelle sue intenzioni dovrebbe permettere di sapere, una volta collegato il proprio iPhone al computer, se è possibile applicare il Jailbreak e se esso sarà di tipo tethered o untethered. Ricordo che si parla di di “tethered Jailbreak “ quando ad ogni riavvio del proprio device serve un computer che faccia da “motorino di avviamento”.
Noi di iPhoner lo abbiamo provato e, come dimostrano anche i vari tweet di iH8sn0w, f0recast non è esente da qualche bug. Ovviamente nulla di dannoso per il proprio iPhone ma, a causa di un errore di programmazione, il riscontro fornito non è sempre “corretto”. È in arrivo un aggiornamento dopo il prezioso supporto fornito da MuscleNerd del DevTeam?
Ricordo che il funzionamento di f0recast è davvero semplicissimo. Una volta collegato il proprio iPhone al PC, f0recast di iH8sn0w interroga il dispositivo ed è così possibile capire se è possibile applicare il Jailbreak e se esso sarà tethered o untethered.
Potete scaricarlo da qui.