Epic: i giochi da 99 cent ci stanno uccidendo

Spread the love

L’industria del videogame è cambiata non di poco negli ultimi anni, merito anche del ruolo di App Store nella vendita e distribuzione di software. Mike Capps, presidente di Epic Games (Unreal Engine e Infinity Blade vi dicono niente?) ha raccontato a IndustryGamers che si tratta di un periodo preoccupante per il tradizionale mercato di videogiochi.

Non siamo stati così insicuri riguardo il futuro da quando c’è stata Epic (e parliamo di 20 anni). Siamo ad un punto di flesso. Ci sarà una distribuzione fisica dei giochi nei prossimi 10 anni o forse cinque? Qualcuno sarà interessato alle console di prossima generazione? Cosa ne sarà del PC? È possibile are soldi su PC con un gioco che non sia collegato ad Internet? Cosa ne sarà del mercato mobile. Sono tonnellate di cose spaventose. Prima era: ‘Ovviamente PS3 avrà successo perché PS2 è stata un grandissimo successo’. Ma potreste dire con certezza cosa faranno gli utenti la prossima generazione? Cercherò di lavorare al meglio per creare della tecnologia che tutti vogliano. Ma fa paura.

Se c’è qualcosa che ci sta uccidendo sono le app da un dollaro. Come si può vendere a qualcuno un gioco da 60 dollari che li vale davvero quando sono abiurati ad acquistare giochi a 99 centesimi?

via | IndustryGamers

Lascia un commento