Enterprise: 4 milioni di iPhone ai professionisti nell’ultimo trimestre?

di Lorenzo Paletti 91 views0

Spread the love

L’orologio alla parete di RIM corre veloce. E prima sarà distribuito BlackBerry 10, prima la compagnia potrà provare a riprendersi parte di un mercato che Android e iOS stanno divorando senza pietà.

Proprio in questo giorni Trip Chowdhry di Global Equities Research ha stimato che Apple avrebbe venduto tra i 3 e i 4 milioni di iPhone al settore enterprise durante l’ultimo trimestre. La maggior parte di questi, stima l’analista, è andata a sostituire dispositivi prodotti da Research in Motion: “La stima emerge da una combinazione di nuovi acquisti di iPhone e utenti che passando da BlackBerry ad iPhone”. Secondo Chowdhry le compagnie passano ad Apple anche grazie all’aiuto di Salesforce, Workday e VMware. Queste tre compagnie sviluppano software per le aziende e pare che i rappresentati delle compagnie siano particolarmente appassionati di iOS.

A questo si aggiunge il sempre maggiore utilizzo di iPhone presso i privati, e l’automatico aumento di professionisti che scelgono di utilizzare lo stesso dispositivo che utilizzano nella vita privata anche sul posto di lavoro.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>