Ecco la macchina che verrà usata per riparare gli schermi dell’iPhone negli Apple store

di Cristiano Scarapucci 197 views0

Come già si sa da pochi giorni, Apple sta iniziando ad inserire nei propri Apple Store delle macchine che daranno la possibilità di riparare lo schermo dell’iPhone direttamente al negozio, senza spostarsi in catena di produzione o addirittura evitando la sostituzione del dispositivo con un modello rigenerato.

Questa importante attrezzatura permetterà non solo ad Apple di risparmiare molti soldi, ma anche e sopratutto ai consumatori di poter avere il proprio dispositivo aggiustato all’istante. Sino ad oggi però, non sapevamo bene quale fosse il macchinario utilizzato, ma in queste ultime ore è trapelata in rete una foto che lo rappresenta. Ricordiamo che prezzo della sostituzione del display di un iPhone 5 è di 149$, con o senza AppleCare+.

Si tratta di un passo molto importante verso la nuova filosofia di assistenza hardware voluta dalla società di cupertino, dato che ha intenzione di limitare al massimo la sostituzione dei dispositivi, operando invece riparazioni direttamente negli Apple Store. Fino ad oggi, infatti, la gran parte dei dispositivi con danni o difetti non venivano riparati, ma all’utente veniva subito dato un altro iPhone sostitutivo ed equivalente al nuovo (rigenerato). Con questa nuova metodica Apple dovrebbe riuscire a risparmiare circa 1 miliardo di dollari all’anno.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>