Crucidoku: il nuovo rompicapo per chi è stufo del Sudoku

Spread the love

Finalmente chi si è stufato di passare il tempo in metro o in treno giocando a Sudoku avrà a disposizione una nuova alternativa. Lo sviluppatore Gianfranco Forlino ha lanciato in App Store Crucidoku.

Il Crucidoku è una variante del più conosciuto Sudoku. Le regole del gioco sono le medesime del Sudoku con una sola variante, invece di avere a che fare con dei numeri, nello schema si dovranno disporre determinate lettere dell’alfabeto.

Ogni lettera può apparire solo una volta per riga e una sola volta per colonna e una sola volta nelle 9 regioni composte da 3×3 caselle. Risolto lo schema, in una colonna, una riga o un box della griglia 9×9, comparirà una parola misteriosa.

Questo rompicapo vi mette a disposizione 50 schemi di difficoltà progressiva che vi terranno impegnati per ore e ore. Cercate di arrivare alla fine dei livelli, con un tempo totale di gioco quanto più basso possibile. I migliori punteggi totalizzati definiranno una classifica di gioco mondiale, così che possiate confrontare i vostri risultati con chiunque metta mano al gioco.

Crucidoku è disponibile in App Store al costo di 0,79€.

 

Lascia un commento