Creare un dock per iPhone 5 si può

Spread the love

Da quando iPhone 5 è stato lanciato la scorsa settimana, difficilmente si riesce a mettere le mani su un accessorio compatibile con il nuovo connettore Lightning presente sull’ultimo iDevice di Apple. Ecco perché bisogna cercare di arrangiarsi.

Il primo dock fatto in casa compatibile con il cavo Lightning è l’Elevation Dock che aveva raccolto 1 milione e mezzo di dollari su Kickstarter. Si tratta di un dock compatibile con il connettore a 30-pin di vecchia generazione, che secondo The Next Web potrebbe però essere aggiornato per iPhone 5.

Oliver Nelson, il creatore del Dock, spiega che si tratta di un lavoro di soli 25 minuti: “Ho solo rimosso la componente dock (è avvitata) e stretto l’interno in modo che il connettore Lightning rimanesse in posizione. Quindi ho limato leggeramente gli estremi del connettore Lightning così che servisse meno forza per infilarlo nel dock e rimuoverlo. Quindi ho incollato il connettore nella base in modo che uscisse di circa 2mm”.

Certo non è la soluzione perfetta, ma mentre si attende che accessori ufficiali e non facciano la loro comparsa nello store, è un ottimo modo per avere un dock compatibile con iPhone 5.

[via]

Lascia un commento