Come si fa un iPhone da 50 dollari

Spread the love

Come può Apple produrre una versione economica di iPhone 4 in grado di mantenere l’appeal dello smartphone di Cupertino abbassandone però il prezzo. iFixIt ha qualche idea al proposito, e non è neanche così assurda.

Le prime cose su cui risparmiare potrebbero essere spazio e schermo. Un iPhone 4S con 8GB di memoria e un display “vecchio stampo” che non abbia la risoluzione del Retina Display potrebbe abbassare sensibilmente il prezzo.  Oppure si potrebbe usare un Retina Display come quello di iPod touch, senza alto contrasto (800:1), e senza IPS.

Lo stesso discorso per il vetro Gorilla. Apple potrebbe sostituirlo con plastica di alta qualità o con metallo. Costerebbe di meno anche in riparazioni considerato che, molto probabilmente, si romperebbe meno di frequente. E la fotocamera? Anche quella potrebbe venire sostituita da una fotocamera da 2 Megapixel, oppure usare sempre una parte di iPod touch, come la sua fotocamera da 0,69 megapixel.

Certo c’è un contro: la qualità. Apple si è fatta un nome per l’alto livello qualitativo dei suoi dispositivi. E non è probabile che scelga di perdere così tanta qualità su un dispositivo solo per farlo costare di meno.

via | Cult of Mac

Lascia un commento