Analisti: ipotesi per un iPhone Lite

Spread the love

L’analista Charlie Wolf di Neddham & Company ha dato una occhiata alla possibile versione Lite di un prossimo iPhone, per cercare di capire se sarebbe utile per Apple lanciare sul mercato una versione economica dello smartphone di Cupertino. Un “iPhone Nano” o “Lite” è potrebbe aiutare il mercato di Cupertino in Cina.

Wolf ritiene, come già confermato dal New York Times, che Apple non starebbe lavorando ad una versione più piccola di iPhone, con un nuovo form facto, ma sta probabilmente vagliando l’ipotesi di lanciare una versione più economica del suo telefono. Secondo Wolf la diminuzione delle dimensioni dello schermo di iPhone sarebbe una perdita troppo importante per sperare di continuare a fare presa sugli utenti.

Tra le possibili mosse per rendere iPhone economico, Wolf immagina una memoria da 4GB piuttosto che da 16GB (cosa che però ridurrebbe i costi solo di 30 dollari, ma che secondo le sue stime potrebbe portare iPhone a costare 270 dollari senza contratto).

Pensiamo che i designer e gli ingegneri dietro ad iPhone abbiano pensato per molto tempo a come risparmiare sui materiali per dare un’esperienza degna di nota. Per esempio, se le spese per le componenti fossero ridotte, Apple potrebbe portare il margine di guadagno dal 20% al 33% per un device dal prezzo di 300 dollari.

Discorsi campati in aria? Probabilmente sì.

via | Apple Insider

Lascia un commento