China Mobile cresce lentamente: colpa di iPhone

Spread the love

Benché China Mobile sia il principale operatore telefonico del pianeta, il numero dei suoi utenti con un contratto per internet ad alta velocità su rete 3G rimane ridotto. La ragione? Il carrier non offre iPhone ai suoi clienti.

A sototlinearlo è l’analista di Ticonderoga Securities Brian White, che scrive che il numero di clienti 3G dell’operatore cinese è aumentato solo del 3,9 percento durante il mese di maggio. Con 677,5 milioni di utenti, China Mobile ha un contratto con il 65% degli utenti cellulari in Cina, ma con solo 61,8 milioni di utenti 3G, ha solo il 38% degli acquirenti di smartphone.

Secondo Brian White non si tratta di un caso se questa percentuale rimane così bassa. China Unicom vanta infatti 54,5 milioni di utenti 3G (un aumento del 5,3 percento durante lo scorso mese) mentre China Telecom è cresciuta del 5,7 percento nel settore 3G nell’ultimo mese.

Se China Mobile vuole crescere ha bisogno di un iPhone. Se Apple dovesse supportare il network proprietario TD-SCDMA 3G di China Mobile con il suo prossimo smartphone, potrebbe andare a lavorare sul mercato più florido della Terra, fornendo il proprio telefono tramite il più grande operatore del Mondo.

[via]

Lascia un commento