Clienti Apple in coda? Aumenta l’autostima

Spread the love

Per quale ragioni i clienti di Apple scelgono di mettersi in coda per attendere il lancio del nuovo iPhone? A volte vengono presi in giro da Samsung, altre additati di essere dei ricconi privi di morale. Altre ancora si trata semplicemente di un modo per fare amici.

Lo pensa almeno MarketWatch, che ha portato a termine una ricerca di mercato in cui ha scoperto che i fan di Cupertino desiderosi di mettersi in coda davanti ad un Apple Store anche in condizioni climatiche pietose vogliono solamente vivere un’esperienza sociale (e non c’è da stupirsi, considerato che esistono i pre-ordini online e altri negozi): “lo shopping è diventato un evento collettivo” ha spiegaot Adam Hanft di Hanft Projects a MarketWatch.

L’attesa in coda aiuta il legame con il brand, e dà all’utente un senso di identità e valore, anche grazie all’ingresso festoso organizzato dai dipendenti del negozio: “Si tratta di un evento sociale. Non c’è altra spiegazione.

[via]

Lascia un commento