Cinquecento milioni di iPhone venduti dal 2007

di Francesco Bianco 157 views0

L’iPhone è uno degli smartphone di maggior successo al mondo, il cellulare intelligente della Apple è riuscito in poco tempo a raggiungere traguardi importantissimi, anche se negli ultimi anni la concorrenza è diventata molto più agguerrita. Dai dati stilati dalla rivista Forbes dal 2007 sono stati venduti ben cinquecento milioni di iPhone.

Il traguardo del mezzo miliardo è stato quindi raggiunto in poco più di sette anni, da considerare però come le vendite abbiano affrontato fasi alterne in questo lasso di tempo. Il boom dell’iPhone fu impressionante al momento del suo lancio, ma quando la concorrenza è diventata maggiore, inevitabilmente la Apple ha dovuto fare i conti con qualche calo di vendite.

Tutto sommato però l’iPhone continua ad essere lo smartphone più apprezzato dai ricconi, da coloro insomma che possono permettersi di affrontare spese così consistenti. C’è da dire che ormai anche la Samsung dà spazio a smartphone dalle elevate prestazioni ed a costi abbastanza sostanziosi, ma rispetto al mondo Apple c’è sempre un aspetto più economico da considerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>