China Unicom farà concorrenza ad iPhone

Spread the love

China Unicom, l’unico carrier partner di Apple in Cina, ha rivelato ieri i suoi piani per rilasciare una nuova piattaforma mobile chiamata Wophone, che dovrà competere direttamente con iOS e Android. Lo scorso anno Apple ha preso parte ad un accordo con China Unicom (il secondo maggior carrier dello stato) per portare iPhone 4 in Cina. L’esclusiva ha aiutato il carrier  a prendere terreno su China Mobile e China Telecom.

Come dichiarato da China Unicom il Wophone dovrebbe aiutare la compagnia e i suoi partner manifatturieri a offrire una maggiore varietà di servizi e device 3G da introdurre sul mercato in maniera più rapida di quanto stia facendo iPhone.

China Mobile è attualmente il principale carrier in Cina per numero di abbonati, e potrebbe perdere utenti del suo Ophone verso China Unicom. China Mobile vanta infatti 589 milioni di clienti, di cui solo 22,6 milioni sono collegati ad una rete 3G. Il timore è che l’offerta di China Unicom diventi troppo allettante per essere lasciata perdere.

via | TUAW

Lascia un commento