Unicom corre ai ripari per recuperare il WiFi perduto

Spread the love

China Unicom Cover

China Unicom Ltd. sta lavorando a stretto contatto con Apple nel tentativo di trovare il sotterfugio legale o politico che possa permettere -al più presto possibile- la reintroduzione delle funzionalità WiFi rimosse da iPhone prima del lancio, in rispetto dei regolamenti cinesi in materia di navigazione internet.

Lo ha dichiarato Chang Xiaobing – Chief Executive della China Unicom- incontrando i giornalisti in occasione del National People’s Congress. Chnag ha anche aggiunto che le maggiori  vendite che ne deriverebbero compenserebbero in qualche modo l’ancora scarso sfruttamento della rete di terza generazione che gestiscono.

Il regolamento governativo che ha imposto ad Unicom di lanciare il famoso smartphone senza WiFi ha subito recentemente delle modifiche che lasciano spiargli per la reintroduzione della funzionalità che, come noto, permette un notevole risparmio per i navigatori che potrebbero così evitare di sfruttare sempre e solo la connessione internet fornita attraverso il 3G del proprio operatore.

Al momento non esiste un timeplan per l’operazione.

Lascia un commento