Chi c’è dietro agli spot Samsung?

Spread the love

Qui su iPhoner abbiamo sempre posto sotto la luce dei riflettori gli spot Samsung anti-Apple che da novembre invadono i canali YouTube del colosso sudcoreano. Questi spot si sono susseguiti per settimane fino ad arrivare allo spot di 90 secondi realizzato per il Super Bowl.

Ma chi ha ideato questi spot così tanto chiacchierati? Il direttore che agisce alla realizzazione di queste pubblicità è Bobby Farrelly, il fratello del regista Peter Farrelly di “Tutti pazzi per Mary”, “Scemo e più scemo” e “Kingpin fama”.

Dietro alla nascita di questa campagna pubblicitaria c’è un lungo studio che ha interessato molti addetti ai lavori del settore marketing Samsung. Il loro scopo era quello di realizzare degli spot simpatici che facessero riflettere gli utenti senza cadere nell’offesa.

Abbiamo dovuto trovare quel senso dell’umorismo sobrio, che fosse intelligente allo stesso tempo. Penso che alla fine ci siamo riusciti. I fan di Apple dicono, ‘Sì, siamo un pò così.’ E le persone che non sono fan di Apple possono pensare, ‘Sì, i fan di Apple sono così’.

Vi riproponiamo alcuni di questi spot:

via | 9to5mac

Lascia un commento