CEO di Beat aveva cercato di convincere Jobs a creare una radio

Spread the love

Il CEO di Beats, compagnia nota per le cuffie “cool” sponsorizzata da diverse star musicali, avrebbe cercato di convincere per diverso tempo Steve Jobs a creare un servizio musicale in abbonamento. Stando a quanto riportato da AllThingsD, Jimmy Iovine avrebbe avuto diverse conversazioni con Jobs tra il 2002 e il 2003.

Spiga il CEO: “Tra il 2002 e il 2003 Doug mi aveva chiesto di andare ad Apple e incontrarmi con Steve. Così ci siamo visti e siamo partiti subito sulla strada giusta. Ci sentivamo davvero vicini. Abbiamo fatto alcune cose eccezionali in termini di marketing: 50 cent, Bono, Jagger e altre cose per iPod – abbiamo fatto un sacco di cose insieme. Ma io cercavo sempre di spingere Steve in un servizio musicale in abbonamento. E a lui non convinceva. Luke Wook e io abbiamo speso tre anni cercando di convincerlo. Ci siamo stati vicini, ma non voleva pagare le case discografiche a sufficienza. Non so cosa direbbe Eddy Cue – lo incontrerò tra poco – ma credo che alla fine Steve lo volesse, era la componente economica che… voleva pagare le etichette discografiche, ma le royalities non erano accettabili per lui”.

Il commento arriva proprio un periodo in cui pare che Eddy Cue stia cercando di convincere le case discografiche principali a scendere a patti e firmare un accordo per creare un servizio di radio gratuita in iTunes.

[via]

Lascia un commento