Cause e brevetti nel mondo degli smartphone

Spread the love

I mondi dell’elettronica e dell’informatica vivono grazie ai brevetti. In un’industria che è nata solo poche decine di anni fa, in cui l’evoluzione avviene ad una velocità impressionante, proteggere la proprietà intellettuale delle proprie idee ed innovazioni è fondamentale.

Non è un caso quindi che abbondino le notizie sui brevetti legati ad Apple e alle aziende concorrenti e le relative cause legali per proteggere il contenuto di quei brevetti e rivendicare la paternità di certe feature.

Il designer George Kokkinidis ha creato questa immagine per illustrare con semplicità l’attuale situazione legale legata ai telefoni cellulari. L’intreccio di linee dovrebbe darvi un’idea della complessità della situazione.

Secondo Cult of Mac queste compagnie hanno tonnellate di brevetti per software e hardware, e producono telefoni cellulari molto simili tra di loro. Probabilmente non tutti i brevetti che stringono tra le mani possono vincere una causa, ma questo non toglie che cercheranno comunque di difendere il loro pezzo di carta.

Lascia un commento