Apple perde la causa per Cover Flow

Spread the love

Ogni possessore di iPhone e iPod touch che ami la propria musica avrà probabilmente una libreria per organizzata con i dati su autori, titoli dei brani e soprattutto le copertine.

Cover Flow è il metodo distintivo di iPod, iPhone e iTunes di scorrere la propria musica, tramite una lunga fila di copertine che scorrono allo sfioramento dello schermo.

Mirror Worlds LLC aveva fatto causa ad Apple nel 2008 sostenendo che l’azienda di Cupertino stesse violando dei brevetti della compagnia a proposito di Cover Flow, o meglio, a proposito di una tecnologia che consentisse di scorrere con fluidità dei dati organizzati secondo un specifico ordine.

Bloomberg riporta che lo scorso venerdì Apple ha perso la causa, anche se i dettagli della decisione non sono ancora disponibili, e pare che il giudice non fosse pienamente convinto della decisione per la mancanza di specificità nella descrizione del brevetto di Mirror Worlds, il quale si fondava su una ricerca del professore David Gelernter di Yale che aveva portato alla creazione di “lifestreaming” un metodo per organizzare con semplicità flussi di dati.

La stessa causa si riferiva anche a Time Machine, il metodo di backup e recupero di dati di Mac OS X per le stesse ragioni.

via | Apple Insider

Lascia un commento