Apple fa ricorso per Cover Flow

Spread the love

Proprio ieri riportavamo la notizia che Apple aveva perso la causa per una presunta violazione di brevetto (che ora pare presunta non sia più) riguardo la rappresentazione grafica degli album con Cover Flow e delle finestre con la tipica visualizzazione spaziale di Time Machine.

Di oggi invece la notizia che Apple farà ricorso alla decisione della corte di far pagare all’azienda di Cupertino 625,5 milioni di dollari al detentore del brevetto.

Il verdetto, preso lo scorso venerdì dal giudice Leonard David, aveva dato ragione a Mirror Wolrd Technologies, che attualmente possiede i diritti sul brevetto del professor David Gerlenter di Yale.

Riporta Bloomberg:

Apple ha chiesto al giudice Leonard Davis un incrontro di emergenza per parlare del verdetto del primo ottobre, sostenendo che esistono notevoli dubbi riguardo almeno due dei tre brevetti.

La richiesta di Apple al giudice, avanzata ancora prima del verdetto, è che venga considerata la violazione di un solo brevetto su tre, in modo da ridurre di due terzi l’importo da pagare per la ditta di Steve Jobs.

via | 9to5mac

Lascia un commento