I carriers americani sono in lotta per le scorte di iPhone 4S

Spread the love

Il Wall Street Journal riferisce quest’oggi che i carriers americani stanno lottando fra di loro per accaparrarsi le scorte di iPhone 4S.

L’ultimo iPhone lanciato da Apple, arrivato negli store il 14 ottobre in sette paesi, tra cui proprio gli Stati Uniti, è stato un enorme successo per l’azienda.

Le prime vendite registrano oltre 4 milioni di unità vendute nel primo weekend di disponibilità. Effettuando un confronto, l’iPhone 4 ha venduto “solo” 1,7 milioni di unità nel suo primo fine settimana lo scorso anno.

Gli operatori mobili sono convinti però che questa non sia solo una moda passeggera, anche perché dopo un mese dal suo arrivo nei negozi la domanda continua ad essere elevata.

I clienti Verizon Wireless potrebbero attendere più di tre settimane per avere il dispositivo, secondo il sito web del vettore. Questo periodo si confronta con gli oltre 21 giorni di AT&T e i 14 giorni di Sprint Nextel. Mentre alcuni blog tecnologici hanno suggerito che la produzione di Apple non tiene il passo, i vettori stanno riscuotendo una domanda inaspettatamente forte per il portatile.

Stiamo avendo alcuni problemi di alimentazione, nel senso che la richiesta è enorme,” afferma il presidente di AT&T, Glenn Lurie, lo scorso Mercoledì. “Abbiamo avuto solo record di vendita con esso.

Mentre i carrier si dannano per avere delle scorte, Apple permette tranquillamente agli utenti di prenotare il loro iPhone 4S per andarlo a ritirare nell’Apple Store più vicino. Per quanto riguarda l’acquisto sull’Apple Store online invece il tempo di attesa è sempre di 1-2 settimane.

via | MacStories

Lascia un commento