Bumper Vodafone vs Bumper Apple

Spread the love

Acquistando un iPhone 4 in un centro Vodafone ho ricevuto in regalo la Bumper gratuita che distribuisce in esclusiva questo operatore telefonico.

In precedenza ho ricevuto anche la Bumper originale realizzata da Apple e per questo posso fare un confronto veritiero tra questi due case molto particolari per iPhone 4.

Entrambe le custodie sono dei veri e propri paraurti che vanno a proteggere solamente il bordo laterale del dispositivo. La Bumper di Vodafone rispetto a quella originale Apple presenta dei materiali sicuramente di bassa qualità.

Per la sua realizzazione è infatti stata utilizzata della semplice plastica e a differenza del Bumper Apple risulta essere meno rigido e all’apparenza anche meno sicuro. Il Bumper Apple presenta esternamente della plastica rigida mentre i bordi sono rifiniti in gomma.

Questo da sicuramente una maggiore robustezza al case di Apple che risulta essere di un livello superiore. Inoltre la Bumper originale presenta anche i due pulsanti del volume e il tasto per accendere e spegnere il dispositivo riprodotti fedelmente che vanno a coprire, e a proteggere, quelli originali.

Tuttavia la Bumper Vodafone ha anche degli aspetti positivi: per esempio il connettore a 30 pin risulta essere libero e, differentemente da quanto accade con la Bumper Apple, può essere utilizzato con qualsiasi cavo e dock.

Insomma il confronto lo vince senza ombra di dubbio il Bumper originale Apple ma dato che la Vodafone regala immediatamente al momento dell’acquisto questi case allora vale la pena applicarlo momentaneamente sul proprio iPhone 4 in attesa di un’altro case di maggiore qualità. Per leggere la nostra recensione completa sulla Bumper Apple cliccate qui.

Lascia un commento