Brevetto: iPhone si trasforma in un qualsiasi telecomando con una semplice fotografia

Spread the love

Apple ha depositato un brevetto molto interessante riguardante l’utilizzo di un iPhone come telecomando. Fino a qui niente di nuovo. Uno nuovo trovato nelle scorse ore da Patently Apple è però particolarmente ingegnoso. Il brevetto suggerisce di utilizzare la fotocamera di iPhone per scattare fotografie del proprio telecomando. Fatto questo il telefono confronta lo scatto con un database di telecomandi, e diventa un telecomando virtuale con le stesse funzioni del telecomando appena fotografato.

Il metodo può dare inizio ottenendo un input che può essere usato per identificare il dispositivo elettronico che deve essere controllato, come usare un sistema di elaborazione per comparare l’immagine con un database di dispositivi noti.

Apple sa perfettamente che il telefono dovrebbe anche montare un dispositivo per l’invio di segnali infrarossi, e il brevetto è datato 2010. Da tempo si parla di una possibile televisione di Apple controllata tramite la voce (con un sistema simil-SIRI) ma Apple potrebbe anche avere pensato di brevettare potenziali tecnologie per trasformare un iDevice in un brevetto.

via | MacRumors

Lascia un commento