Un brevetto per i display e gli occhiali da sole

Spread the love

Nel tentativo di creare uno schermo che sia utilizzabile senza problemi in tutte le condizioni di luce, specialmente sotto la diretta luce solare, Apple ha depositato questa settimana un brevetto che utilizza la polarizzazione della luce su un normale display.

Il brevetto, intitolato: Display that Emits Circulary-Polarized Light, è comparso all’ufficio brevetti questa settimana, e descrive il modo in cui Apple potrebbe migliorare la visualizzazione di un display in condizioni luminose variabili.

Apple descrive il problema di guardare un display come quello di iPad indossando gli occhiali da sole polarizzati. Questi “tagliano” una componente della luce, facendo arrivare all’occhio dell’utente solo una parte dell’immagine. Questo risulta in una immagine distorta sullo schermo di iPhone, iPod touch o iPad.

Il brevetto descrive un metodo per inviare luce polarizzata in tutte le direzioni da tutto il display. In questo modo, se anche metà dei raggi uscenti dallo schermo venissero tagliati dagli occhiali, la metà “salva” porterebbe comunque l’immagine completa sullo schermo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento