iPhone 4 vince il premio “Display dell’anno”

Spread the love

Quando acquistati il mio primo iPhone 4 mi accorsi subito della grande differenza, in termini di qualità, del display rispetto a quello del mio vecchio 3GS.

Il Retina Display introdotto con la quarta generazione del melafonino è qualcosa di straordinario. Tanto straordinario da meritarsi il premio “Display of the Year “, messo in palio dalla The Society for Information Display.

Utilizzando  la tecnologia Mobile IPS (in-plane switching), il Retina Display di iPhone 4 raggiunge un angolo di visuale superiore ai tradizionali LCD portatili, fornendo una migliore esperienza di visualizzazione per l’utente finale in qualsiasi applicazione. Il display dispone di una serie di progressi tecnici: su misura LTPS TFT backplane con passivazione organica e ottimizzazione del pixel design; personalizzabile dall’utente, luminosità regolabile tramite auto-rilevamento della luce ambientale; avanzata tecnologia di compensazione IPS polarizzatore per un elevato contrasto (800:1) e la coerenza dei colori indipendentemente dalla direzione di visualizzazione, profondità colore a 8 bit, ultra-sottile; brevetto in attesa per l’integrazione meccanica.

[via]

Lascia un commento