Apple brevetta la censura degli SMS

Spread the love

Certo non sarà importante quanto il brevetto sul multitouch di cui vi abbiamo dato un’anteprima ieri, ma anche questa proprietà intellettuale potrebbe avere interessanti risvolti per il futuro degli iPhone user.

Il brevetto descrive:

Sistemi, dispositivi e metodi sono forniti in modo da consentire all’utente il controllo del contenuto dei messaggi di testo inviati e ricevuti da un dispositivo amministrato. In alcuni casi, un messaggio sarà bloccato (in entrata o in uscita) se include materiale proibito. In altri il contenuto sarà rimosso dal messaggio prima della trasmissione o nel processo di ricezione. Il contenuto del messaggio sarà filtrato in base a determinati criteri.

I criteri saranno definiti da una applicazione per la gestione delle restrizioni. Queste tecniche potrebbero anche essere usate per forzare del testo all’interno del testo dei messaggi. Ad esempio potrebbero costringere un bambino che sta imparando lo spagnolo ad utilizzare un minimo di parole al giorno in quella lingua nel testo dei messaggi.

via | 9to5mac

Lascia un commento