Australia: iPhone 3GS finalmente disponibile nei negozi

di Marco Marino 221 views0

Negli ultimi mesi tutti gli operatori australiani hanno avuto serie difficoltà ad avere sufficienti forniture di iPhone 3GS. Fino ad Agosto inoltrato, sui siti di Telstra, Optus, Virgin Mobile, Vodafone e H3G,  capitava molto spesso di leggere Out of stock, “nessuna disponibilità“. Apple stessa aveva confermato le difficoltà e Tim Cook aveva dichiarato:Non siamo attualmente in grado di produrre abbastanza iPhone 3GS a causa della forte domanda e stiamo lavorando per risolvere questo problema”.

Tutto ciò ricorda molto da vicino il problema che aveva coinvolto direttamente il nostro mercato dalla data di lancio del melafonino. iPhone, complice anche l’ingresso aggressivo sul mercato di H3G, fino ai primi di Agosto era introvabile sia nei negozi che negli store online. Da settembre in avanti non ci sono più stati problemi ed attualmente sembra che la situazione si sia normalizzata.

Tutto ciò, però, fa riflettere.

Sebbene attualmente in Australia, come del resto in Italia e in tutte le altre parti del mondo, la produzione riesce a soddisfare la domanda, forse Apple dovrebbe modificare la stima delle quantità da produrre ed essere “più fiduciosa” in quel mercato che le riserva, sempre più spesso, piacevoli sorprese. Altri, però, suggeriscono che quella delle poche scorte sia una strategia: l’attesa, infatti, amplifica il desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>