Argentina: bloccate le vendite degli iPhone per rafforzare l’economia

Spread the love

In Argentina parte il blocco alle vendite su alcuni dispositivi elettronici di alto valore come il nostro amato iPhone e i BlackBerry di RIM. Questa mossa cerca di rafforzare l’economia di un paese ancora troppo in bilico, riferisce il Manuals.ws.

Questa decisione, partorita dal governo argentino, porterà ad un rallentamento dell’aumento dell’inflazione e ad una correzione della disparità tra le pesos e il dollaro statunitense.
Se Apple vuole continuare a vendere gli iPhone in Argentina deve costruire un impianto sul territorio argentino, o collaborare con una società locale per la produzione dei device. RIM si sta già muovendo in tal senso instaurando una collaborazione con un impianto già esistete in Argentina, così da poter continuare le vendite dei suoi BlackBerry.

Altri produttori come Motorola, Nokia e Samsung avevano già spostato o costruito impianti in Argentina dopo che il governo aveva approvato tale legge. Questo nuovo divieto è un’estensione della decisione presa nel marzo del 2011 dal Ministero dell’Industria Argentina marzo 2011, che costringeva Apple e RIM ad aspettare 60 a 180 giorni per l’approvazione dell’Autorità doganale a vendere i loro dispositivi.

Nel mese di ottobre, le vendite degli iPhone e dei BlackBerry comprendevano il 60% del mercato totale. Chissà come si muoverà Apple per riprendere le vendite degli iPhone in Argentina.

via | AppleInsider

Lascia un commento