Apple sta testando OLED da 1.5″ per iWatch?

di Andrea Corsi 175 views0

Nuove indiscrezioni arrivano dai mercati orientali. Pare che Apple stia testando alcuni display OLED da 1.5″, probabilmente per qualche prototipo di iWatch.

La notizia arriva dal giornale taiwanese Economic Daily News, il quale afferma che Apple stia provando alcuni schermi OLED da 1.5″ prodotti da RiT Display.

La testata dichiara di essere a conoscenza di un precedente test di schermi da 1.8″, conclusosi senza averli reputati idonei in quanto troppo grandi.

Va detto che Apple ha da sempre preferito la tecnologia LCD a quella OLED, ma le promesse di bassi consumi energetici e di spessori limitati grazie a particolari pannelli one-glass potrebbero aver fatto gola ad Apple, impegnata nell’ottimizzazione dell’autonomia del dispositivo.

Pare che questa non sia stata l’unica indiscrezione trapelata, in quanto si vocifera che Apple abbia commissionato a Foxconn la produzione di 1000 unità di prova.

Verosimilmente destinate a una fase di testing interno, probabilmente essi non vedranno mai la luce.

Certo è che, qualora Apple decida effettivamente di lanciarsi nel mercato degli smartwatch, non lo farà con leggerezza, visto l’enorme interesse che questa categoria di prodotti sta suscitando.

Pare infatti che oltre il 20% degli utenti Apple abbia mostrato interesse nei suoi confronti e si sia detto disposto ad un eventuale futuro acquisto. Percentuali che prodotti come iPad o come i Mac Intel non si sarebbero nemmeno sognati.

via | AppleInsider

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>