Apple Store: in 10 anni un miliardo di visitatori

di Alessandro Moretti 213 views2

Nel maggio del 2001 veniva “tagliato il nastro” ai primi due Apple Store. Oggi, dopo quasi 10 anni, gli Apple Store sparsi in tutto il mondo sono ben 323.

La maggior parte di essi sono presenti nel territorio USA, ma da qualche anno anche in Europa sono stati aperti molti punti vendita Apple (Italia compresa).

Entro settembre Apple aprirà altri 40 store, soprattutto in Europa e Asia. Avendo la fortuna di avere un Apple Store nella mia zona sono ben consapevole della “magia” che si respira al suo interno.

Nessun altro negozio mette a disposizione una tale competenza dei propri commessi, una disponibilità dei propri prodotti che tutti possono provare, un’assistenza con prenotazioni online e con una organizzazione più che eccellente.

Un mix straordinario che molte altre aziende hanno provato ad imitare, con scarsi risultati. L’azienda di Cupertino ha puntato molto su questi suoi negozi tanto che dal maggio 2001 ad oggi si calcola che abbiano calpestato il pavimento degli Apple Store circa 1 miliardo di visitatori.

[via]

Commenti (2)

  1. Nel maggio del 2011 veniva “tagliato il nastro” ai primi due Apple Store??
    Caso mai 2001

  2. @Benedetto Sensini

    Corretto grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>