iPhone Nano a settembre?

Spread the love

Fortune riporta l’opinione dell’analista Chris Whitmore della Deutsche Bank, secondo cui Apple starebbe preparando la release di due nuovi iPhone entro la fine dell’anno, con il solito aggiornamento di iPhone a cui si aggiungerà un nuovo modello economico venduto negli Stati Uniti senza contratto a 349$.

Con Nokia e RIM che fanno fatica è il momento giusto per Apple per penetrare aggressivamente nel mercato degli smartphone di fascia media (300-400$) per espandere drammaticamente il suo marketshare.

Whitmore fa notare che mentre il mercato per i piani prepagati sia piccolo negli USA, questo rappresenti una importante fetta del mercato in altri paesi, come l’Italia. Un iPhone più economico potrebbe significare maggiori vendite anche in quei paesi che non sono abituati all’acquisto di un telefono sotto contratto.

Un iPhone Nano è stato il fulcro di molti rumor degli scorsi anni, anche se non è chiaro se Apple sia davvero intenzionata ad introdurre un tale telefono, nè è chiara la ragione del prezzo stimato da Whitmore.

via | MacRumors

Lascia un commento