Apple ripulisce SDK 3.2 da ogni riferimento a videochiamate e videochat

Spread the love

SDK beta 4

A fine febbraio vi avevamo segnalato la forte possibilità che iPhone 4G avrebbe potuto effettuare videochiamate; il tutto nasceva da alcuni segnali presenti in iPhone SDK 3.2.

Erano presenti icone che rappresentavano in modo evidente la videochiamata e addirittura delle stringhe in TelephonyUI in cui si leggeva chiaramente l’inequivocabile parola “videochat“.

Ora che è stata rilasciata la versione beta 4 di SDK 3.2 sembra che Apple abbia fatto una netta inversione di tendenza.

La stessa fonte che ci aveva comunicato la precedente news, 9toMac, ora ci svela che sono scomparse stringhe ed icone; insomma ogni riferimento alla videochiamata è letteralmente scomparso.

Premetto che questo non vuol per forza dire che iPhone 4G non sarà dotato di queste funzioni; in effetti, in ogni caso, Apple ha dimostrato di aver lavorato in questo direzione quindi potrebbe abilitarla, così come la ha rimossa, con la prossima versione.

Resta da capire se la scelta di Apple sia dettata da ragioni commerciali, ad esempio per stupirci al momento del lancio del nuovo modello di iPhone, oppure per una scelta reale che ci negherà la videochat.

Lascia un commento