Apple potrebbe scalzare RIM nel mercato aziendale

Spread the love

Apple ha ultimamente avuto qualche diverbio con RIM, dopo che Steve Jobs ha annunciato che le vendite di iPhone avevano superato la compagnia produttrice del BlackBerry, e attirandosi i commenti negativi del CEO di Research In Motion.

Secondo Michael Walkley, analista Canadese che ha parlato al National Post, Apple avrebbe buone opportunità di riuscire a superare RIM nel settore business. Stando alla tesi di Walkley iOS continuerà a guadagnare mercato nel mercato smartphone e tablet. L’analista indica anche la grande differenza di offerta tra gli store di RIM e quello di Apple (10 000 app contro 300 000) tra i principali fattori che porteranno alla caduta di RIM, e il fatto che anche unendo il mercato frammentato di Android non si raggiunga l’offerta di Cupertino.

Sameet Kanade, analista di Northern Security, ha sottolineato:

Nonostante RIM stia cercando di farsi strada anche grazie alla recente acquisizione di Cellmania, crediamo che il gap tra RIM e i duoi principali concorrenti (Apple e Google) nel mercato consumer continuerà ad aumentare ad ogni trimestre fiscale.

Per quanto riguarda l’enterprise crediamo che la potenziale adozione di iPhone dei dipendenti delle aziende a discapito di RIM potrebbe avere un effetto domino, creando una distruzione del mercato aziendale di RIM.

via | 9to5mac

Lascia un commento