Jobs spara su RIM: la risposta del CEO

Spread the love

Jim Balsillie, CEO di Research in Motion, ha dato la sua risposta alle accuse mosse da Steve Jobs verso la sua compagnia lo scorso lunedì durante l’incontro finanziario.

Sappiamo che il tentativo di Apple di controllare l’ecosistema e una piattaforma chiusa potrebbe essere un bene per Apple, ma gli sviluppatori vogliono più opzioni e i clienti vogliono pieno accesso alla maggior parte del web tramite l’utilizzo di Flash.

Crediamo che molti clienti siano stufi di sentirsi dire cosa pensare di Apple. E, per la cronaca, RIM ha ottenuto vendite da record in cinque quarti consecutivi, e l’ulti traguardo è stato di 14,4 milioni di smartphone BlackBerry venduti. La preferenza di Apple a fare paragoni con il loro trimestre di settembre e il nostro, terminato in agosto, non racconta tutta la storia, perché in questa industria la richiesta aumenta tipicamente a settembre.

Inoltre non si spiega come Apple abbia venduto solo 8,4 milioni di device nel trimestre precedente, ed è probabile che i dati di questo ultimo quarto siano stati influenzati dal fatto che i clienti che volevano i dipsositivi non erano riusciti a comprarli precedentemente a causa di scarsa disponibilità.

Come sempre, che si parli di antenne, Flash o spedizioni, la storia è sempre più complicata di come la racconta Apple, e anche le persone all’interno del campo di distorsione cominceranno a risentirsi di sentirsi raccontata solo metà della storia.

Ci sarebbe da chiedersi perché se la prende così a cuore per Flash, che, per la cronaca, non è disponibile per BlackBerry tanto quanto per iOS.

via | TiPb

Lascia un commento