Apple rifiuta l’app Sony Reader?

Spread the love

Stando a quanto riportato dal New York Times Apple avrebbe rifiutato la pubblicazione su App Store dell’app di Sony: Sony Reader. La ragione dietro questo rifiuto sarebbe dovuta al fatto che l’app presentata ai censori di Cupertino venderebbe contenuti all’interno dell’app senza usare il sistema “certificato” di acquisti in-app.

Se si tratta di una notizia vera sarebbe una mossa piuttosto bieca di Apple, e alquanto difficile da giustificare. Apple potrebbe proteggersi dicendo che protegge gli utenti da contenuti maligni (come virus) o sviluppatori senza scrupoli, ma non è questa la spiegazione che riporta il Times. Se Apple sta davvero ampliando il controllo su App Store a questi livelli sembra che lo stia facendo per proteggere i propri guadagni (il 30% degli introiti da App Store arriva da acquisti in-app).

D’altro canto il rifiuto potrebbe essere dovuto al fatto che Apple lancerà entro breve termine un nuovo sistema di acquisti per libri e riviste in abbonamento, e vorrebbe che Sony arrivasse sullo store già con il software aggiornato.

via | TUAW

Lascia un commento