Kindle tra acquisti in-app e linee guida

Spread the love

Fa paura se ci pensate (e se amate leggere libri in lingua inglese grazie alla vostra app Kindle su iPhone, iPod touch e iPad) ma Apple, ha riportato il New York Times, avrebbe rifiutato di pubblicare su App Store l’app Sony Reader perché non utilizzava il metodo standard di acquisti in-app previsto dalle leggi di Cupertino.

Apple ha dichiarato a proposito, tramite la voce di Trudy Miller:

Apple non ha fatto alcun cambiamento alle linee guida di App Store, sta semplicemente facendo valere tutte le regole nella loro interezza: app che offrono acquisti da qualche altra parte devono supportare il sistema di acquisto in-app. Non abbiamo cambiato le nostre regole. Ora richiediamo che se una app offre agli utenti la possibilità di acquistare libri al suo esterno, la stessa opzione debba essere data agli utenti tramite l’acquisto in-app.

Questo significa che Amazon dovrà offrire i suoi libri con acquisti in-app alla stessa maniera, che significa regalare il 30% dei guadagni ad Apple. E questo potrebbe essere qualcosa che Amazon non è disposta a lasciar passare.

via | 9to5mac

Lascia un commento