Apple ottiene il 5% del marketshare globale

Spread the love

Nuovi dati della IDC sostengono che Apple stia attualmente rappresentando il 5% del mercato mondiale dei telefoni cellulari. I dati, riferiti al primo trimestre del 2011, indicano che Apple ha guadagnato posizioni raggiungendo il quarto posto, dopo essere stata superata nello scorso trimestre da ZTE.

Apple ha avuto una crescita del 114,9% dall’anno precedente, permettendo a Cupertino di ingrandire il suo mercato dal 2,8 al 5 percento.

Strategy Analytics ha anche effettuato un simile rapporto sostenendo che la percentuale di mercato ad utilizzare un iPhone sarebbe il 5,3 a livello globale. Si tratta di due visioni simili, ma quella IDC è probabilmente più accurata in quanto tiene conto di 20 milioni di dispositivi in più rispetto a quella stilata da Strategy Analytics.

Pensare che solo quattro anni fa Apple doveva ancora mettere in vendita il suo primo telefono cellulare, e oggi non solo ha il 5% di marketshare, ma è anche la principale compagnia per guadagni del mercato dei telefoni cellulari.

via | Razorian Fly

Lascia un commento