Apple: nuove mappe in iPhoto per iOS

di Lorenzo Paletti 169 views0

Apple ha presentato ieri (tra le altre cose) iPhoto per iOS. L’applicazione utilizza le informazioni che iPhone, iPod touch ed iPad sono in grado di raccogliere per riempire di metadati le immagini scattate. Tra le informazioni che è possibile conoscere riguardo i propri scatti sono presenti anche il meteo e la posizione geografica. E proprio quest’ultima lascia intuire qualcosa di molto interessante. iPhoto utilizza infatti delle mappe che non sono quelle di Google Maps.

Da tempo Apple deposita brevetti e offre lavori riguardanti i servizi di geolocalizzazione, e può darsi che questo iPhoto ci abba dato il primo assaggio delle nuove cartine di Apple. Cupertino, nel frattempo, non ha rinnovato il contratto per le mappe con Google (almeno non per il 2013) e questo significa che a Cupertino potrebbero essere davvero pronti a passare definitivamente a nuove mappe.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>