Disabilitare l’apertura automatica di iPhoto quando colleghiamo iPhone

Spread the love

Disabilitare l'apertura automatica di iPhoto

Una cosa molto fastidiosa a mio avviso e a quanto pare anche ad avviso di Michael Grothaus di TUAW, è l’apertura automatica di iPhoto ogni qualvolta colleghiamo iPhone.

Per il 2009 Apple non sembra averci voluto dare un metodo built-in per risolvere questo fastidio, dunque ci equipaggiamo di ingegno e lo risolviamo da noi. Non si tratta di linee di comando ne di alcun tweak o software di terze parti, ma di un escamotage che ci permetterà di avere ciò che vogliamo.

Se siete felici possessori di sistema operativo Snow Leopard questa guida è per voi, altrimenti dovrete ricorrere a mezzi più invasivi o semplicemente pazientare che Apple si decida a correggere questa pecca.

Bando alle ciance. Per disabilitare l’apertura automatica di iPhoto quando colleghiamo iPhone non dobbiamo fare altro che collegare iPhone via USB, vedere apparire per l’ultima volta iPhoto, aprire l’applicazione Acquisizione Immagine. Da qui sarete in grado di selezionare, dal menu a tendina in basso a sinstra, l’opzione “Nessuna Applicazione” riferendo all’azione da compiere al collegamento di iPhone.

Fatto questo sarete sempre in grado di utilizzare iPhoto e qualunque altro software sempre come prima, ma non vedrete più iPhoto balzare dal dock ogni qualvolta collegherete il vostro iPhone.

Lascia un commento