iOS 6: le mappe di Apple vi faranno smarrire

Spread the love

iOS 6, lo sappiamo, introduce delle nuove mappe create da Apple. Business Insider ha parlato con il CEO di Waze Noam Bardin riguardo il sistema di navigazione turn-by-turn utilizzato da Cupertino nella sua app. Waze, insieme a TomTom e altre compagnie, fornisce le informazioni sul traffico e i servizi di mappatura necessari ad app come quelle di Apple.

Secondo Bardin: “Apple ha stretto accordi con il giocatore più debole. Si presentano con i più bassi e più deboli set di dati e stanno facendo concorrenza a Google, che ha i migliori dati sulla piazza. Con le mappe di Apple non si riuscirà a trovare le cose. Quando le troverete potreste rintracciarle in una posizione geografica differente. E se le trovate, la strada che vi porta in quel punto potrebbe non essere la migliore”.

Bardin sostiene che non è detto che questo avvenga sempre, ma Apple si spinge a concorrere con la potenza di Mountain View in un settore dove Google non ha avuto timore di spendere e ottimizzare il suo servizio nel corso degli anni. Sarà interessante vedere l’app di Google Maps non appena arriverà su App Store.

[via]

Lascia un commento