Apple la più presente nei film degli ultimi 10 anni

Spread the love

iPhone, iPod touch, iPod, Mac e chi più ne ha più ne metta nei film di Hollywood. Brandcameo ha infatti insignito la comapagnia di Cupertino del “2010 Award for Overall Product Placement“, che, come suggerisce il nome, viene conferito al marchio che riesce nel corso di un anno ad ottenere la maggiore visibilità sul grande schermo.

I prodotti di Apple avrebbero fatto infatti capolino in 112 dei 334 film di maggior successo dal 2001 ad oggi. I Mac sono apparsi, ad esempio, in Star Trek IV, in Indipendence Day, in Transformers e in moltissimi altri blockbuster. iPhone sembra invece essere più presente nelle serie TV (ovviamente in quelle prodotte negli ultimi anni) così come iPad, che tra show televisivi e telegiornali si sta facendo vedere anche in Italia.

Pare che Sony Pictures abbia cercato di rimuovere dai suoi film tutti i loghi di Apple, sostituendo i device con prodotti di Sony Ericsson o Vaio. In alcuni casi, come in Sex & The City 2, il contratto con HP non ha fermato i produttori, che si sono lasciati scappare un iPhone e un Mac nella ripresa.

via | Apple Insider

Lascia un commento