Nuovi rumor per un nuovo iTunes. Preview di 60 secondi

Spread the love

Citando una fonte anonima, Greg Sandoval di CNet ha riportato che Steve Jobs annuncerà, nel corso dell’evento di questo mercoledì, la possibilità di ascoltare un’anteprima di 60 secondi su iTunes.

Come probabilmente saprete l’anteprima attualmente disponibile nello store virtuale di Apple ammonta a 30 secondi, generalemente riservati al ritornello della canzone.

Ma pare che questo non sarà l’unico aggiornamento.

Tutte le altre novità che saranno introdotte contribuiranno ad aiutare il cliente a scoprire nuova musica, sull’onda del music Genius. Si dice che larga parte dell’evento sarà dedicata a parlare di un nuovo iTunes, del modo in cui funzionerà e delle nuove feature che è destinato ad introdurre.

Questo pare confermare anche il rumor della scorsa settimana secondo cui i progetti di Apple per iTunes verterebbero attorno ad una dimensione “social” del servizio di vendita musicale. Resta invece improbabile l’introduzione di un servizio cloud-based per la riproduzione di musica in streaming attraverso la rete. Nonostante pare che la ditta di Cupertino sia interessata, non dispone dei contratti necessari.

L’evento Apple si terrà questo mercoledì allo Yerba Buena Center di San Francisco dall’1 p.m. ora dell’atlantico (che significa le 19.00 ora italiana).

via | Apple Insider

Lascia un commento