Apple e Samsung con il 90% dei guadagni dell’industria mobile

Spread the love

Apple e Samsung dovrebbero raccogliere il 90 percento dei profitti dell’industria mobile entro la fine dell’anno, senza alcun particolare concorrente all’orizzonta. UBS Investment Research ha pubblicato i risultati della sua ricerca lo scorso giovedì, stimando che Apple e Samsung si godranno da soli la quasi totalità dei guadagni dell’industria mobile. Al momento le due compagnie si trovano a circa il 50% del guadagno totale.

I margini di guadagno di Apple e Samsung dovrebbero aumentare durante quest’anno grazie al lancio di iPhone 5 e dei nuovi dispositivi Samsung. apple ha aumentato rapidamente il passo al lancio di ogni iPhone, espandendo sia i territori di vendita sia gli operatori mobili, in breve tempo. Per iPhone 4S Apple ha lanciato in 29 paesi con solo due settimane di ritardo dal primo lancio. iPhone 4 è stato lanciato in 2 paesi con in 6 settimane, e iPhone 3GS è stato lanciato in 14 pesi in 1 settimana dal lancio iniziale.

UBS si aspetta che il prossimo iPhone sarà completamente ridisegnato e che il modello potrebbe avere anche un ciclo di aggiornamento più lungo di quello che abbino conosciuto fino ad ora. L’upgrade dell’hardware potrebbe anche spingere molti utenti della concorrenza a convertirsi.

via | Apple Insider

Lascia un commento