Apple è il maggiore acquirente di semiconduttori al mondo

Spread the love

Schiacciata dalle richieste di iPhone e iPad, Apple è diventata il maggior acquirente di semiconduttori tra gli original equipment manufacturers per la prima volta. Lo riporta una ricerca di iSuppli.

Apple ha acquistato nel 2010 semiconduttori per un valore di 17,5 miliardi di dollari. Si tratta di una crescita dell’80% rispetto ai 9,7 miliardi di dollari del 2009, e soprattutto rappresenta la maggiore crescita nel campo per i 10 maggiori acquirenti OEM di semiconduttori. Questo consente ad Apple di prendersi il primo posto per l’anno 2010, e visto come proseguono le vendite di iPhone, iPod touch ed iPad non saremmo stupiti se le percentuali fossero destinate a salire ulteriormente.

Wnlie Ye, analista di IHS, ha spiegato: “Apple ha avuto la leadership per i semiconduttori nel 2010 grazie all’incredibile successo dei suoi dispositivi wireless, come iPhone e iPad. Questi prodotti consumano grandi quantità di memorie NAND, che possono essere trovate anche nella gamma iPod. Per questo, Apple nel 2010 è stata il primo acquirente di memorie flash NAND.

via | iClarified

Lascia un commento