iPhone 5 è ancora più atteso di iPhone 4

Spread the love

iPhone 4 è attualmente lo smartphone più venduto al mondo, ma il lancio di iPhone 5 è ancora più atteso rispetto a quello che ha visto come protagonista la generazione attuale.

Secondo una recente indagine condotta da RBC Capital Markets, iPhone 5 ha “una richiesta senza precedenti” ancora prima del suo rilascio, addirittura ancora prima della sua presentazione.

In questa ricerca, presieduta dall’analista Mike Abramsky, la banca d’investimento ha intervistato 2.200 persone tra il 2 agosto e il 10 agosto, e ha scoperto che il 31% di essi acquisterà molto probabilmente un iPhone 5 una volta lanciato. Lo scorso anno, prima dell’uscita di iPhone 4, un sondaggio simile sempre di RBC, aveva registrato un numero di utenti che avevano affermato di voler acquistare il nuovo iPhone pari al 25%.

Questa ricerca ha anche scoperto che il 66% dei possessori di un iPhone 4 intende eseguire l’aggiornamento al nuovo iPhone 5. Il numero di utenti che passerà ad iPhone sarà ancora maggiore quest’anno, visto che si vocifera che sia Sprint che T-Mobile avranno la possibilità di vendere il device.

RBC Capital Markets in merito a questi dati prevede che Apple, nell’anno fiscale 2011, avrà utili per 110 miliardi dollari con 28,30 dollari per azione, molto di più rispetto alle precedenti stime che davano un utile di 108 miliardi dollari e 27,63 dollari per azione.

via | BGR

Lascia un commento