iPhone regala ad Apple un Natale da record

Spread the love

apple_logo

San Fancisco- Apple mette a segno il suo miglior trimestre di sempre, spinta dalle vendite natalizie dei computer Mac, ma soprattutto di iPhone 3GS.

Per quel che riguarda il primo trimestre fiscale del 2010, che è finito il 26 Dicembre scorso, Apple ha riportato un fatturato di 15.68 miliardi di dollari, il 32% in più dello scorso anno.

L’azienda ha registrato profitti per 3.38 miliardi di euro, il 49.5% in più del 2009 non raggiungendo tuttavia le rosee previsioni degli analisti.

Apple ha venduto nel 8.7 milioni di iPhone, con un sorprendente incremento del 100% rispetto all’anno precedente.

Proiettando questo risultato su base annuale, ha detto Steve Jobs -CEO della company-, Apple risulta essere un’azienda da più di 50 miliardi di dollari. I prodotti previsti in uscita quest’anno -ha aggiunto- sono sono di grande impatto, proprio a cominciare da ciò che presenteremo questa settimana all’evento di mercoledì.

Alcuni analisti si aspettano ora che iPhone raggiunga la saturazione del mercato e quindi un inevitabile calo delle vendite, altri credono invece che l’imminente perdita dell’esclusiva da parte di AT&T in USA, possa migliorarne ulteriormente la performance.

Lascia un commento