Apple e Google insieme per i brevetti di Kodak

Spread the love

Kodak è in bancarotta, e il suo ricco portfolio di brevetti fondamentali per qualsiasi cosa possa scattare fotografie (telefoni cellulari inclusi) fa gola a qualsiasi compagnia, incluse Apple e Google. Dopo un primo periodo nel quale le due aziende della Silicon Valley hanno capitanato diversi consorzi con l’obiettivo di mettere le mani sui brevetti di Kodak, pare che abbiano momentaneamente sotterrato l’ascia di guerra per sborsare i 500 milioni di dollari necessari ad effettuare l’acquisto.

Lo scrive Bloomberg Businessweek, che racconta questo dettaglio in una trattazione strettamente privata. La scorsa estate Google stava rilanciando all’asta per i brevetti Kodak contro un consorzio nel quale comparivano Apple e Microsoft. Non è chiaro quale sia la ragione che ha spinto le due compagnie a cambiare idea e allearsi, ma pare che già negli scorsi mesi ci fossero accordi per non alzare troppo la soglia delle scommesse.

L’acquisto di brevetti fondamentali da parte di più compagnie consente di evitare in maniera preventiva il rischio di cause legali legate proprio a questi brevetti.

[via]

Lascia un commento